
Papa Francesco in tv: ospite fisso di Padre Nostro su Tv2000

ROMA – Papa Francesco arriva in televisione. Il pontefice sarĂ² ospite fissa del programma Padre Nostro in onda il mercoledì su Tv2000. La prima puntata sarĂ proprio quella del 25 ottobre alle 21 e parlerĂ per brevi interventi.
A raccontare l’arrivo di Papa Francesco in televisione è Libero quotidiano, che spiega come Bergoglio abbia ridefinito il concetto di Papa mediatico:
“Ma non solo: tra telefonate e dichiarazioni in ambiti nei quali le sue parole erano tutto tranne che attese ha ridefinito il concetto di Papa mediatico. E all’ultimo capitolo di questa parabola, senza precedenti, ci si arriverĂ tra poche ore: Papa Bergoglio ospite in televisione. GiĂ , si contrapporrĂ nella battaglia dello share a colossi quali Un posto al Sole, Csi e Otto e mezzo di Lilli Gruber. Alle ore 21, infatti, verrĂ trasmessa la prima puntata di Padre Nostro su Tv 2000 (da oggi, ogni mercoledì), il programma di Francesco, che si confronterĂ² con Marco Pozza, sacerdote neppure quarantenne, il prete e cappellano del carcere di Padova celebre in Veneto come “don Spritz” poichĂ© spesso e volentieri predicava il Vangelo nei bar frequentati dai giovani.
Il Papa sarĂ ospite fisso, con pillole di cinque-dieci minuti che andranno in onda all’inizio del programma, in scaletta fino al prossimo 20 dicembre. Un Papa senza precedenti, come detto: ciĂ² che di piĂ¹ simile si puĂ² ricordare è l’intervento di Giovanni Paolo II a Porta a Porta, quando il 13 ottobre del 1998 telefonĂ² a Bruno Vespa”.
