Peppe Servillo chi è, dove e quando è nato, moglie, figli, Toni Servillo, Avion Travel e vita privata FOTO ANSA
Chi è Peppe Servillo, dove e quando è nato, moglie, figli, Toni Servillo, Avion Travel e vita privata. Peppe Servillo infatti è tra gli ospiti di Fuori Tema, la trasmissione di Ale e Franz in onda ogni martedì sera su Rai Due in seconda serata, alle 22.50.
Giuseppe Servillo, detto Peppe è nato ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, il 15 ottobre del 1960 e ha 70 anni di età. E’ un cantante, attore, compositore e sceneggiatore italiano. Cresce a Caserta. Autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel, di cui è da allora cantante e frontman e con cui, nel 2000, vince il Festival di Sanremo con la canzone Sentimento.
Autore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, è anche autore di colonne sonore, attore cinematografico e teatrale. Dal 2005 è il frontman del progetto speciale “Uomini in Frac”. Un concerto-omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz. Nel progetto sono coinvolti alcuni dei più grandi jazzisti italiani: Danilo Rea, Furio Di Castri, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Gianluca Petrella, Mauro Negri, Cristiano Calcagnile, Roberto Gatto, Marco Tamburini e vede la partecipazione speciale di Mimmo Epifani e Giovanni Lindo Ferretti. Nel 2018 Peppe Servillo partecipa al Festival di Sanremo, cantando con Enzo Avitabile il brano Il coraggio di ogni giorno.
Per quanto riguarda la vita privata di Peppe Servillo si conosce davvero poco: Peppe Servillo è sposato da molti anni e ha un figlio, Rocco, che oggi ha 17 anni. Da tempo, più precisamente dall’età di 30 anni, non vive più a Caserta. Per il resto, così come del fratello attore Toni Servillo, si conosce poco. I due infatti sempre sotto i riflettori per motivi di lavoro, si sono sempre tenuti lontani dal mondo del gossip, mantenendo costante la loro privacy.