Pierre Cosso chi è: età, altezza, moglie, figli, Il Tempo delle Mele, Ballando con le Stelle, Sophie Marceau (nella foto Ansa, Cosso con la Ferilli)
,Pierre Cosso chi è l’attore francese de Il Tempo delle Mele che ha partecipato a Ballando con le Stelle . Di lui oggi vedremo un’intervista inedita a “Verissimo – Le Storie” in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16. Il programma, come sempre è condotto da Silvia Toffanin.
Pierre Cosso è nato ad Algeri il 24 settembre 1961. Ha 59 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia ed è alto 1,83 centimetri. Cosso è un attore, cantante e compositore francese.
Ha esordito nel film Il tempo delle mele 2 (1982) come interprete del bel Philippe, accanto a Sophie Marceau. Ha svolto la sua carriera di attore principalmente in Francia, Italia e Stati Uniti, interpretando diversi ruoli, come in Rosa la Rose di Paul Vecchiali, La candide Madame Duff di Jean-Pierre Mocky, Cenerentola ’80, Windsurf, I miei primi 40 anni, La Romana, Mino – il piccolo alpino, Al cuore si comanda e Sin’s kitchen. Degna di nota la sua performance nel film americano Un lupo mannaro americano a Parigi di Antony Waler.
Come scrive Wikipedia, è molto presente nella televisione francese, ha recitato nelle fiction Les coeurs brûlés (1992) e Les yeux d’Hélène (1994) ed è stato il protagonista di Flic de Choc, su TF1, accanto a Ticky Holgado. Ha inoltre registrato, come autore/compositore/ interprete, numerosi 45 giri durante il 1980. Nel 2000 si è assistito ad una svolta radicale del suo stile, divenuto “etnico elettro-acustico“; le sue composizioni sono entrate nelle compilation di Claude Challes (“Indian touch,”/Nirvana Lounge) .
Tra il 2000 e il 2002, Pierre Cosso ha recitato in teatro con Ladies night, pièce ispirata al film The Full Monty, premiata nel 2001 con un “Molière” come migliore commedia.
In giro per il mondo dal 2003 sulla sua barca a vela Nusa Dua, Pierre Cosso ha avuto 2 figli, nati durante i viaggi da lui intrapresi. Dopo aver attraversato l’Atlantico e il Pacifico, si è stabilito in Polinesia, dove vive tuttora. Gli sono stati dedicati molti documentari televisivi. Negli anni Ottanta ebbe una relazione con Sophie Marceau. I due si conobbero sul set del Tempo delle Mele 2 e stettero insieme per due anni e mezzo.
Attualmente , l’attore si dedica alla sua vita familiare. La lontananza dal palco e dal set cinematografico non gli hanno però impedito di offrire al suo pubblico un’ottima interpretazione in un nuovo lavoro per la TV italiana, la fiction Anna e i cinque, accanto a Sabrina Ferilli.
Nel 2016 ha ottenuto visibilità in Italia all’undicesima edizione di Ballando con le stelle, dove è stato affiancato dalla ballerina Maria Ermachkova. Cosso venne eliminato e creò del panico all’auditorium del Foro Italico: in quell’occasione litigò con la maestra e diede due capocciate alla porta. Venne così portato di corsa in infermeria.
Pierre Cosso divenne noto al grande pubblico (francese e non) grazie alla pellicola Il tempo delle mele 2, . A proposito di quell’esperienza, Cosso ha raccontato di non conoscere la saga prima di parteciarvi e di non conoscere nemmeno Sophie Marceau: “Ho fatto ridere tutti. Dopo due giorni sul set io e Sophie stavamo insieme e lo siamo rimasti per due anni e mezzo”. Poi sul rapporto con l’attrice, con la conferma che si è trattato di amore vero e di passione reale: “Ci siamo persi di vista vent’anni fa Mi piacerebbe un giorno ritrovarci”.