Pietro Castellitto (sulla destra) nella foto Ansa
ROMA – Pietro Castellitto, figlio d’arte di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, interpreterà Francesco Totti, ex bandiera della Roma, nella serie televisiva targata Sky. La notizia pubblicata da Cinemotore, non è stata né confermata, né smentita dai protagonisti. La fiction su Francesco Totti, realizzata da WildSide per Sky, dovrebbe essere diretta da Luca Ribuoli e dovrebbe articolarsi in sei episodi da cinquanta minuti ciascuno. La serie televisiva ripercorrerà il cammino calcistico di Francesco Totti, dal 1975 al 2007. Le riprese dovrebbero iniziare a fine febbraio 2020 e dovrebbero concludersi a giugno.
Tutto quello che c’è da sapere su Pietro Castellitto.
Pietro Castellitto è figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, esordisce al cinema all’età di tredici anni in una piccola parte nel film del padre Non ti muovere. Viene diretto dal padre in altri due film: La bellezza del somaro del 2010 e Venuto al mondo del 2012.
Viene scelto da Lucio Pellegrini per interpretare il ruolo di Marco nella commedia È nata una star?. Si è laureato in filosofia presso la Sapienza di Roma. Nel 2018 interpreta Secco in La profezia dell’armadillo, per cui vince il Premio Biraghi ai Nastri d’argento 2019.