Pomeriggio 5, Barbara d’Urso svela le novità: “Via gli opinionisti, ecco cosa cambierà" (foto ANSA)
Pomeriggio 5 tornerà lunedì 6 settembre su Canale 5 e Barbara D’Urso rivela di esser pronta ad inaugurare una “nuova edizione” del suo format quotidiano. Da quest’anno infatti ci saranno delle novità, dopo la svolta decisa da Mediaset.
I vertici di Mediaset hanno deciso che Barbara d’Urso nella prossima stagione televisiva si concentri solo su Pomeriggio 5, cancellando dal palinsesto della rete ammiraglia i programmi “Live – Non è la D’Urso” e “Domenica Live”. In Pomeriggio 5 sarà dato maggiore spazio all’informazione, con più cronaca ed attualità e meno intrattenimento. La domenica ci sarà una novità rappresentata dalla presenza di Anna Tatangelo.
Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Barbara D’Urso ha svelato le novità di quest’anno: “Cosa cambierà? Grafica nuova, studio in parte modificato, più moderno e ancora più aperto alla realtà e all’informazione, sigla nuova. Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti. Non ci saranno più poltrone e divani ma ci saranno comunque diversi volti conosciuti, in studio o in collegamento, a commentare con me i fatti del giorno dei diversi tipi di cronaca, prevalentemente attualità. Mentre nella prima parte del programma mi collegherò con gli inviati per le ultimissime notizie”.
E ancora: “Fare informazione per me è un grande privilegio e una grande responsabilità, sono fiera di farlo grazie alla struttura giornalistica di Videonews. Pomeriggio 5 tocca tanti temi sociali che poi diventano nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali. Raccontiamo storie che tengono viva l’attenzione su questi temi, e spesso da queste denunce nascono leggi a tutela degli stessi”.