Domenica 21 e lunedi’ 22 novembre Lino Banfi torna su Raiuno con la fiction in due puntate Tutti i padri di Maria e a Tv Sorrisi e Canzoni, che pubblica l’intervista in esclusiva nel numero in edicola domani, dice la sua sulle date di messa in onda. ”Il direttore di Raiuno Mazza ha detto ‘Con Banfi posso combattere anche Raitre’. Così mi manderanno in onda di lunedì contro la trasmissione di Saviano!”.
Nonostante i grandi ascolti sempre avuti con le sue fiction, Banfi ammette: ”Non posso combattere contro Saviano” e rivela: ”Da Saviano ci vuole andare pure Celentano, gratis! Posso essere forte, ma sono un cannoncino contro navi da combattimento”. Nella nuova fiction Banfi, accanto a Lino Toffolo e Orietta Berti, torna a recitare il ruolo di un nonno dopo la serie di successo ‘Un medico in famiglia’.
”Mi manca molto quella serie – confessa l’attore -. Io volevo fare ancora due stagioni, loro volevano farmi fare solo una puntata, per risparmiare e perché avevano già scritto la storia, ma si prendeva in giro il pubblico. Però Nonno Libero mi ha dato tanto, la gente lo amava”. E sul suo futuro svela: ”Sto scrivendo una commedia amara per il cinema, ci vorrei Depardieu, gli ho già parlato…”.