“E’ scandaloso che nessuno mi abbia consultato sul futuro dell’All News nella Rai”. Lo afferma il direttore di Rainews, Corradino Mineo, in merito alle ipotesi di accorpamento tra il canale di notizie e Televideo allo studio dell’azienda nell’ambito del piano industriale.
“Da parte dei vertici aziendali c’è un misto di incuria e distrazione nei confronti della mia redazione che grida vendetta, ha detto Mineo a margine della presentazione del Premio Ilaria Alpi .
“C’è una sorta di rifiuto di rispettare il lavoro fatto in questi anni. L’azienda sostiene che, siccome gli ascolti sono tornati a crescere, il problema legato all’oscuramento è risolto. In realtà non è così. Io ho chiesto scusa per quello che è successo, l’azienda non l’ha fatto. Eppure l’errore è stato quello di non fare propaganda e spiegare ai cittadini che occorreva risintonizzare i decoder. I problemi tecnici, tra l’altro, non sono finiti perché non abbiamo un posto fisso sul digitale e nelle zone non digitalizzate Rainews non si vede proprio”.
