”Poter seguire in diretta soltanto sul sito internet del Corriere della Sera quanto sta avvenendo in queste ore a Roma è veramente mortificante per una grande azienda di servizio pubblico”.
Lo afferma il consigliere di minoranza Rai, Nino Rizzo Nervo. ”In una delicata giornata politico parlamentare e con il centro storico di Roma sconvolto da scontri tra manifestanti e forze dell’ordine – si legge in una nota – su Raiuno ho assistito all’ennesimo dibattito pomeridiano su Avetrana e dintorni, su Raidue ho appreso tutto sull’ultimo libro di Marina di Ripa di Meana mentre Raitre trasmette un telefilm. Solo Rainews sta facendo vedere alcune immagini degli incidenti di piazza del Popolo e di via del Corso”.
”Che oggi sarebbe stata una giornata difficile per l’ordine pubblico a Roma lo si sapeva da tempo – conclude Rizzo Nervo -. Non sarebbe stato doveroso organizzare per tempo la possibilità di effettuare dirette e prevedere l’apertura di ampie finestre informative anche sulle reti generaliste? Purtroppo parlo di una Rai che non c’è più”.