Referendum, Celentano telefona a Mentana: “Abbiamo vinto”

ROMA – Adriano Celentano interviene in diretta telefonica nello speciale di Enrico Mentana sul La7 dedicato al referendum. Il cantante, da tempo sostenitore delle campagne a favore dell’ambiente, stila la “lista” delle cose da fare dopo la vittoria al referendum.  “E’ lunghissima” spiega Celentano e per stilarla bisognerebbe “mettersi a tavolino. Al primo posto ci dovrebbe essere il problema della Bellezza”.

“Ed anche per il fotovoltaico, – continua Adriano Celentano – bisogna stare attenti a dove metterlo. Non si devono coprire ettari di terreno e deturpare così il paesaggio”.

Poi ad una domanda di Mentana su quando sarebbe tornato in tv, l’ex Molleggiato ha risposto: “Faccio parte dei cancellati da parte del ‘dittatore generale’ della Rai. Io ero pronto, mia moglie Claudia c’era pure andata a parlare. Ma non c’è stato nulla da fare”. E sul fatto di andare su La7 per fare il programma, come proposto da Mentana, Celentano ha poi spiegato sorridendo: “Già siete forti. E spero che Santoro venga proprio da voi. Sarebbe una grande squadra con te, Lerner, Gruber…”. I

l cantante ha poi concluso scherzando con il direttore:  “Non credo che se venisse la Rcs per La7, sareste liberi come con De Benedetti, perchè lui non ha nulla da difendere se non l’Espresso e ‘La Repubblica’. E Mentana: “Veramente in tutto questo tempo il mio editore non mi ha detto nulla”.

Published by
Lorenzo Briotti