Riccardo Cocciante chi è: dove e quando è nato, altezza, moglie Catherine Boutet, figli e vita privata (foto Ansa)
Riccardo Cocciante sarà uno degli ospiti nel salotto di Domenica In. Dove e quando è nato? Chi è la moglie? Ha figli? Tutto quello che sappiamo sul cantante.
Il cantante è nato il 20 febbraio 1946 (età 75 anni) a, Ho Chi Minh, Vietnam. E’ alto 167 cm per un peso forma di 60 kg. Riccardo Cocciante è un cantautore e compositore italiano con cittadinanza francese (il padre è italiano e la mamma è francese).
Riccardo Cocciante si è sposato nel 1983 con Catherine Boutet, un’ex funzionaria di una casa discografica parigina, che lo segue nella sua carriera e dalla quale, nel settembre 1990, ha avuto il figlio David. Oltre che in Italia, Cocciante ha vissuto a lungo negli Stati Uniti e in Francia; più recentemente a Dublino, in Irlanda.
Riccardo Cocciante raggiunse il successo nel 1975 con il brano Margherita. Canzone che è diventata negli anni una delle più amate in Italia. Poi negli anni ’80 e ’90 il cantante ha mantenuto la sua popolarità con altri successi come Cervo a primavera, Io canto, Questione di feeling, Se stiamo insieme e altri tanti successi.