
Riccardo Fogli chi è il cantante ed ex frontman dei Pooh (Foto Ansa)
Riccardo Fogli, chi è il cantante e bassista dei Pooh, di cui è stato frontman dal 1968 al 1973, poi vincitore da solista del 32esimo Festival di Sanremo: vita privata, figli, altezza, peso, età.
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ospite di Serena Bortone nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”, in onda su RaiUno.
Riccardo Fogli è nato il 21 ottobre 1947 a Pontedera, in Toscana. Nel corso della sua carriera musicale ha inciso complessivamente 32 album. Tra le canzoni dei Pooh cantate da Riccardo Fogli ci sono indimenticabili successi come Piccola Katy, Tanta voglia di lei, Pensiero e Noi due nel mondo e nell’anima.
Riccardo Fogli, una vita per la musica
Raggiunto il successo con i Pooh, gruppo nel quale era entrato in sostituzione di Gilberto Faggioli, Riccardo Fogli decide di intraprendere una carriera da solista che lo porta nel 1982 alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano Storie di tutti i giorni.
Il cantautore toscano ha partecipato a ben sei edizioni del Festival della canzone italiana: la prima volta nel 1974 con il brano Complici e l’ultima nel 2018 insieme a Roby Facchinetti con il brano Il segreto del tempo.
L’anno successivo, il 2019, è quello dell’Isola dei famosi. Fogli è stato uno dei protagonisti più chiacchierati di quella edizione per via delle indiscrezioni lanciate da Fabrizio Corona su un presunto tradimento della moglie Karin Trentini.
Nel 2004 Riccardo Fogli aveva partecipato ad un altro reality, vincendolo: lavprima edizione di Rai Music Farm.
Riccardo Fogli chi è: figli, altezza, peso, età
Riccardo Fogli ha 73 anni, ne compirà 74 il prossimo ottobre, ed è del segno della Bilancia. E’ alto 180 centimetri e pesa 79 chili. Attualmente è sposato con la modella, 30 anni più giovane di lui, Karin Trentini.
Dall’unione con la Trentini è nata la sua seconda figlia, Michelle, nel 2012. Il primo figlio, Alessandro Sigfrido è nato nel 1993 dalla relazione con l’attrice Stefania Brassi.
Riccardo Fogli chi è: vita privata
La vita sentimentale di Riccardo Fogli è stata piuttosto movimentata. La storia più importante per il gossip è stata quella con Patty Pravo. Un amore che ha compromesso la sua presenza nei Pooh e causato la prima crisi con la moglie Viola Valentino.
La storia con Patty Pravo non finì bene e Fogli è tornato con la moglie fino al 1992, quando si è scoperto che il cantante aspettava un figlio da un’altra donna, Stefania Brassi, conosciuta nel 1992. Questo ha causato la fine del matrimonio con Viola Valentino.
Nel 2010 le nozze con Karin Trentini, sua attuale moglie e madre della secondogenita Michelle.
