
Ricchi e Poveri, "A Grande Richiesta" la reunion: nella foto, i quattro componenti originali sul palco di Sanremo 20202 (Ansa)
I Ricchi e Poveri, la reunion nel programma “A Grande Richiesta” condotto su Raiuno da Carlo Conti.
Lo show andato in onda è un lungo omaggio alla carriera del gruppo originale formato da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.
Ricchi e Poveri, la pace tra Angela Brambati e Marina Occhiena
Tra Angela Brambati e Marina Occhiena è stata definitivamente sancita la pace dopo la lite nata per un presunto tradimento di Marina con Marcellino Brocherel, il marito di Angela da cui la cantante si separerà definitivamente nel 1981.
“Saremo amiche per sempre”, ha detto Angela Brambati. “Ringrazio Danilo Mancuso (il manager ndr) che ha saputo ricucire lo strappo” ha ribadito Marina Occhiena al termine della puntata.
Ricchi e Poveri cantano i pezzi più celebri, da “Sarà perché ti amo” a “Mamma Mia”
Davanti alle telecamere di “A Grande Richiesta”, i Ricchi e Poveri hanno cantato i loro brani più celebri, da “Sarà perché ti amo”in versione spagnola, a “Mamma Mia” e “Che Sarà”.
A rendere omaggio al gruppo i colleghi Al Bano e Roberto Vecchioni. Tra gli aneddoti raccontati durante la puntata, ce n’è stato uno su Fabrizio De Andrè. Genovese come loro, il grande cantautore credeva moltissimo nelle loro potenzialità e non smise mai di incitarli.
Califano invece, ha ispirato il nome del gruppo e scritto per loro alcuni composizioni. Il cantante romano li definì così: “ricchi di spirito” e “poveri di tasca” dopo averli visti cenare in macchina. Da qui la scelta del nome, appunto Ricchi e Poveri.
La reunion di Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu è nata in occasione dei 50 anni di carriera. Li avevamo visti insieme già l’anno scorso sul palco dell’Ariston. Durante la puntata, i quattro hanno riproposto il brano “La prima cosa bella” che venne presentato proprio a Sanremo 51 anni fa, nel 1970.
