Riparte Colorado: Belen Rodriguez il nuovo acquisto dello show

MILANO, 14 SET – Non solo bellissima e sexy. Da venerdì sera Belen Rodriguez sfodererà anche il suo lato comico mettendosi alla guida di 'Colorado', lo show di Italia 1 che torna in prima serata per 12 puntate, capitanato dalla showgirl argentina e dallo humor tutto toscano di Paolo Ruffini.

Sì dunque a mise succinte e balletti ammiccanti, ma spazio anche a sketch, battute, risate e travestimenti buffi, accarezzando l'idea, più avanti, anche di cantare, afferma la showgirl, abbronzata e radiosa in camicia verde acido, shorts neri e nuovo taglio con la frangia.

''Non conto sul far ridere, conto sulla simpatia. Mi piace ballicchiare, canticchiare, spero di arrivare al livello delle grandi conduttrici come Maria De Filippi o Antonella Clerici, ma per ora sono una piccina – si schernisce, ricordando i suoi 26 anni – E non sono d'accordo che una donna bella debba stare sulle scatole alle altre donne, quindi, con rispetto, cercherò di dimostrarlo''.

La showgirl più corteggiata (e paparazzata) dalla televisione si difende poi da chi, fra i giornalisti intervenuti oggi alla presentazione milanese, la vede fare un passo indietro rispetto all'avventura sanremese: ''Ho sempre seguito Colorado e sono una fan del format. Anzi, scusate se lo dico, ma mi fa molto più ridere di Zelig – dichiara senza paura -. Mi piace mettermi in gioco con un programma che non per forza faccia i boom di ascolti, sperando di dare qualcosa. Accettare programmi certi, dove esserci o non esserci è lo stesso, è troppo facile. E poi Colorado è un ambiente giovane e io voglio fare programmi giovani. Quelli istituzionali mi annoiano''.

In Rai, in effetti, ''sono un pò più rigidi e istituzionali – confessa Belen -. Le differenze con Mediaset sono tante, ma non le diciamo tutte. Alla Rai sono un pò più schematici e non lasciano così tanta libertà a livello di battute e sketch. Ma essendo la tv di Stato, lo si capisce''.

Colorado, invece, si preannuncia più scoppiettante che mai, non solo grazie a Belen (''per noi è come avere Pato in squadra'', l'ha salutata il presidente di Colorado Maurizio Totti), ma anche all'arrivo di Paolo Ruffini, a una rosa di oltre 40 comici (di cui 20 nuovi talenti), al cast fisso formato da I fichi d'india, Digei Angelo e Chiara Francini e al ritorno del trio di Pino e gli Anticorpi.

D'altra parte, la raccolta pubblicitaria è già sold out, ha annunciato il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi e il nuovo collocamento al venerdì ''consentirà di andare anche oltre gli ascolti delle passate edizioni'', per un programma che, con le Iene ''è nel dna della rete'', ha detto.

Published by
admin