Roberto Benigni, Tapiro d’Oro per la patente: “Mi ha detto Obama di sorpassare così”

Roberto Benigni, Tapiro d’Oro per la patente: “Mi ha detto Obama di sorpassare così”

ROMA – A Striscia la Notizia Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Roberto Benigni per essersi fatto ritirare la patente dopo aver sorpassato alcune auto in contromano a Roma. L’attore, raggiunto dal ‘tapiroforo’, ha detto scherzando: “Vi aspettavo perché, dopo aver visto i vigili, ho pensato di fare un bel sorpasso per prendere un Tapiro, l’ho fatto apposta!”. Staffelli ha poi chiesto a Benigni del suo incontro con Obama e il regista ha risposto: “Obama è meraviglioso, sono stato con lui a Washington e mi ha dato un passaggio in macchina: ha sorpassato tutti in seconda fila, una cosa tremenda. Me l’ha detto lui di farlo anche qui in Italia”.

A Benigni la patente è stata ritirata a Roma giovedì 27 ottobre.

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tempo. Benigni si trovava alla guida della sua auto, nel prestigioso quartiere Parioli, quando si è trovato di fronte ad un ingorgo. Ha provato a fare il furbo, per saltare la fila al semaforo, ma facendolo ha invaso la corsia opposta. I vigili che stavano amministrando il traffico lo hanno immediatamente fermato e lo hanno multato per “sorpasso contromano”. Non paghi gli hanno anche ritirato la patente, con sospensione temporanea. Sarà il Prefetto a stabilire per quanto.

Secondo quanto riporta il Tempo, l’attore non l’ha presa bene: si è infuriato con i vigili e ha provato a giustificarsi contestando il verbale. Ma i vigili sono stati inamovibili. E dopo una lunga discussione l’attore non ha potuto fare altro che incassare il brutto regalo.

(foto Ansa)
(Foto Ansa)
In primo piano Bernardo bertolucci (Ansa)
Italian actor Roberto Benigni during the presentation of the book ' The name of God is Mercy' (Il nome di Dio e' Misericordia), Rome, Italy, 12 January 2016. ANSA/ETTORE FERRARI
Foto Ansa
Published by
Alberto Francavilla