Ruby, Striscia la notizia provoca: “Via le veline? Abolite Miss Italia”

MILANO – “Abolire” le veline? D’accordo, purché, allo stesso tempo, vengano cancellate anche Miss Italia, e il gruppo L’Espresso sospenda le pubblicazioni di “D- La Repubblica delle donne” e “Velvet”.

La provocazione, manco a dirlo, viene da Antonio Ricci e da “Striscia la notizia”. Dallo scoppio del caso Ruby, infatti, è proprio il tg satirico, oltre alla trasmissione “Veline” ad essere al centro delle accuse di parte delle donne che protestano contro una concezione ed un uso strumentale del corpo femminile.

Ora “Striscia” si dice disposta sia a sospendere la messa in onda di “Veline” sia ad escludere le soubrettes dalle prossime edizioni del programma per dare un “segnale” di un cambiamento.

La richiesta di Ricci è però “salatissima” e provocatoria: la cancellazione di Miss Italia “programma dove la donna per antonomasia è militarizzata” da parte della Rai e la chiusura, da parte del Gruppo L’Espresso, del settimanale “D-La Repubblica delle donne” e del mensile “Velvet“, “dove la dignità delle donne è ridotta da sempre ad attaccapanni”.

Published by
Emiliano Condò