
Salvatore Esposito, chi è, dove e quando è nato, età, vita privata, la fidanzata Paola Rossi, Gomorra, Fargo (Foto Ansa)
Salvatore Esposito è tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno questo pomeriggio di mercoledì 27 aprile. Ma chi è Salvatore Esposito? Che cosa sappiamo di lui?
Dove e quando è nato, età: la biografia di Salvatore Esposito
Salvatore Esposito è un attore italiano. E’ nato a Napoli il 2 febbraio del 1986, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 26 anni di età.
E’ cresciuto a Mugnano di Napoli, Comune alle porte del capoluogo campano.
È diventato noto soprattutto per il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra.
Dall’Accademia di Teatro a Gomorra
Appassionato di recitazione fin da piccolo, dopo le superiori ha partecipato ad alcuni cortometraggi e si è iscritto all’Accademia di Teatro Beatrice Bracco, quindi ha frequentato la Scuola di Cinema di Napoli.
Si trasferisce a Roma e nel 2013 ottiene un ruolo nella serie Il clan dei camorristi. L’anno successivo viene scelto come interprete di Gennaro Savastano in Gomorra – La serie.
Nel 2015 recita nei film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e Zeta – Una storia hip-hop di Cosimo Alemà.
Tre anni dopo è tra i protagonisti del film Puoi baciare lo sposo insieme a Cristiano Caccamo.
Nel 2019 interpreta il ruolo di Gaetano Fadda nella quarta stagione di Fargo.
Nel 2020 è il protagonista del film Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio, unico film italiano in concorso alle Giornate degli Autori 2020.
Moglie, figli: la vita privata di Salvatore Esposito
La fidanzata di Salvatore Esposito si chiama Paola Rossi. E’ una giovane donna di Salerno laureata in legge ed è accanto all’attore sin dai primi anni della sua carriera.
I due si sono conosciuti nel 2014 in Spagna. Come ha raccontato in alcune interviste, “fu amore a prima vista”.