Salvatore Esposito, chi è, dove e quando è nato, età, vita privata, la fidanzata Paola Rossi, Gomorra, Fargo (Foto Ansa)
Salvatore Esposito è tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno questo pomeriggio di mercoledì 27 aprile. Ma chi è Salvatore Esposito? Che cosa sappiamo di lui?
Salvatore Esposito è un attore italiano. E’ nato a Napoli il 2 febbraio del 1986, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 26 anni di età.
E’ cresciuto a Mugnano di Napoli, Comune alle porte del capoluogo campano.
È diventato noto soprattutto per il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra.
Appassionato di recitazione fin da piccolo, dopo le superiori ha partecipato ad alcuni cortometraggi e si è iscritto all’Accademia di Teatro Beatrice Bracco, quindi ha frequentato la Scuola di Cinema di Napoli.
Si trasferisce a Roma e nel 2013 ottiene un ruolo nella serie Il clan dei camorristi. L’anno successivo viene scelto come interprete di Gennaro Savastano in Gomorra – La serie.
Nel 2015 recita nei film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e Zeta – Una storia hip-hop di Cosimo Alemà.
Tre anni dopo è tra i protagonisti del film Puoi baciare lo sposo insieme a Cristiano Caccamo.
Nel 2019 interpreta il ruolo di Gaetano Fadda nella quarta stagione di Fargo.
Nel 2020 è il protagonista del film Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio, unico film italiano in concorso alle Giornate degli Autori 2020.
La fidanzata di Salvatore Esposito si chiama Paola Rossi. E’ una giovane donna di Salerno laureata in legge ed è accanto all’attore sin dai primi anni della sua carriera.
I due si sono conosciuti nel 2014 in Spagna. Come ha raccontato in alcune interviste, “fu amore a prima vista”.