Sangiovanni chi è, età, altezza, fidanzata Giulia, vero nome, Amici, Madame, Tutta la Notte e biografia
Chi è Sangiovanni: età, altezza, fidanzata Giulia, vero nome, Amici, Madame, Tutta la Notte e biografia del cantante oggi, 15 maggio, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
Damian Giovanni Pietro, conosciuto come Sangiovanni, è nato il 9 gennaio 2003 a Vicenza (età 18 anni, altezza 180 cm). Vive con la sua famiglia a Grumolo delle Abbadesse. Si fa chiamare Sangiovanni perché tutti gli hanno sempre detto di non avere la faccia di un Santo e quindi di aver scelto questo nome d’arte proprio per questo motivo. A Vicenza frequenta il Liceo Don Giuseppe Fogazzaro. Sangiovanni è amico di Madame. I due infatti hanno frequentato lo stesso Liceo, il Don Giuseppe Fogazzaro di Vicenza.
Sangiovanni è entrato ad Amici 20 con all’attivo due singoli: non +, uscito a giugno 2020, e parano!a, uscito a maggio 2020. I brani sono entrambi pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music, etichetti discografica di Caterina Caselli. Il video della canzone “non +” è stato diretto dallo stesso Damian come ha dichiarato su un post di Instagram.
Nella scuola di Amici Sangiovanni realizza il singolo “Tutta la Notte”, prodotta da Dardust.
Sangiovanni è stato fidanzato con una ragazza di nome Margherita Mirelli. La loro storia si è chiusa lo scorso Natale visto anche il suo crescente interesse per la ballerina Giulia Stabile. In una intervista è stato proprio il cantante a parlare del momento in cui ha capito di essere innamorato di Giulia: “C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa”.