SANREMO – Il messaggio di Checco Zalone al festival di Sanremo per Al Bano è l’ultima sorpresa in ordine di tempo prima della proclamazione del vincitore della 67a edizione del Festival. Il brano di Al Bano è stato eliminato in semifinale insieme a quelli di Ron, Giusy Ferreri e un iracondo Gigi D’Alessio, ma ha vinto il premio Giancarlo Bigazzi per il Miglior Arrangiamento, assegnato dall’Orchestra durante la finale.
“Sei il secondo pugliese più importante d’Italia in questo momento – scherza Checco Zalone – Sei forte, canti bene, sei ancora molto attraente, non sai quante mie amiche vorrebbero avere te… come ex marito, perché Al Bano paga gli alimenti, non come a Pippo Baudo! Ti auguro di arrivare quinto o sesto perché parliamoci chiaro, più di quello dove cazzo vai… e poi come quando si fa l’amore, chi arriva prima prima è sempre sconfitto! Ciao Carlo Conti, ciao Maria, e ciao a tutti gli altri cachet in ordine decrescente”.
Indignato per non aver ricevuto né una targa né un mazzo di fiori, Al Bano alla fine del festival ha deciso di strappare un fiore da quelli destinati ad Ermal Meta, vincitore del premio della Critica di quest’anno e terzo classificato nella graduatoria definitiva.