Sanremo, le tre donne: Emma la rock, Arisa la “simpatica” e Rocìo la bella

Sanremo, le tre donne: Emma la rock, Arisa la “simpatica” e Rocìo la bella

ROMA – Quando, di uomo o di donna che sia, di dice che è “simpatico” non suona sempre come un complimento. Ma Arisa, cantante con ormai una solida carriera e personalità, sa benissimo qual è il suo ruolo nella narrazione sanremese. Nello show che inizia martedì 10 febbraio, lei incarna proprio la simpatica: “E’ Rocìo quella bella”, dice lei per prima. Non chiamiamole “vallette”, nome di altri tempi che mal si staglia sulle tre protagoniste femminili di questo Sanremo. Arisa, appunto, Emma Marrone e Rocìo Munoz Morales. Ognuna con una carriera e una personalità, non sono certo solo tre bellezze di contorno. Emma Marrone e Arisa hanno due carriere da cantanti che non hanno bisogno di presentazioni. Rocìo Morales ha partecipato ad alcune fiction e solo negli ultimi due anni. Più o meno in contemporanea con l’inizio di una storia che le ha dato celebrità: quella con Raoul Bova. Lei ha detto: “Il gossip mi dà fastidio. Credo di avere diritto ad essere valutata per il mio lavoro”. Maria Volpe, sul Corriere della Sera, fa giustamente notare:

“Tradotto: non dite di me che sono (solo) la fidanzata di Bova o peggio che sono al Festival perché sono legata a lui. Va bene, non lo diciamo, ma che noia! Ci sarebbe piaciuto che Rocío ci avesse spiazzato. Così: «Sono la fidanzata di Raoul e so che l’Italia mi conosce per questo. So di essere bella e che le due cose insieme mi hanno portato sul palco dell’Ariston. Ma sono una brava attrice e ve lo dimostrerò»”.

A Sanremo, oltre che di musica, si parla di vestiti. Carlo Conti vestirà smoking blu notte firmati Ferragamo. Rocìo Morales martedì sera vestirà Armani, Emma si è affidata a Francesco Scognamiglio mentre Arisa ha optato per un abito lungo che riprende lo smoking maschile. E’ firmato Daniele Carlotta, lo stilista che ha disegnato l’abito da sposa di Belen Rodriguez.

Published by
Elisa D'Alto