ROMA, 5 OTT – Si conosceranno domenica prossima le ultime novita' sul programma di Michele Santoro 'Comizi d'amore', che andra' in onda su multipiattaforma. Sara' a Padova, concludendo l'iniziativa 'La Fiera delle Parole', organizzata anche dal Comune e dall'Universita', che il conduttore svelera' data di partenza e nuovi dettagli, dopo quelli resi noti il mese scorso alla Festa de 'Il Fatto Quotidiano' a Marina di Pietrasanta.
Per il 9 ottobre dovrebbe gia' essere in linea il sito serviziopubblico.it che dara' ufficialmente il via all'iniziativa: la messa in rete – fanno sapere dalla squadra di Santoro – e' infatti imminente e da allora sara' operativa anche l'associazione che raccogliera' le quote associative degli spettatori che vorranno contribuire con 10 euro.
Il conduttore non conferma e non smentisce le indiscrezioni apparse in queste ore sulla data di partenza. Il sito Spot e web riporta in particolare alcune dichiarazioni dell'editore di TeleCapri Federico Costantino, secondo il quale tra il 3 novembre e dicembre ''andranno in onda le prime 8 puntate'' in cui si testera' il programma ''che potrebbe subire delle modifiche anche in corso d'opera''.
Tele Capri avrebbe ufficializzato stamattina l'accordo per la messa in onda, che avverrebbe a partire da giovedi' 3 novembre alle 21, mentre nelle prossime ore – sempre secondo il sito – dovrebbero essere confermati anche gli accordi con la toscana Rtv 38 e con Telelombardia.
A guidare l'operazione e' la concessionaria Publishare, che sta mettendo in piedi la rete di tv private che dovrebbero – nelle intenzioni di Santoro – coprire l'intero territorio nazionale. Gia' a Marina di Pietrasanta il conduttore aveva annunciato che le puntate che intendeva realizzare da uno studio romano nel corso dell'anno erano 25.
L'obiettivo era cercare di partire da fine mese, anche se – nell'ultimo periodo – gli adempimenti burocratici hanno rallentato un po' il lavoro, facendo slittare i programmi di una o due settimane. Sono diverse le tv che dovrebbero trasmettere il programma, sul digitale e sulla piattaforma Sky.
Tra i nomi circolati, oltre a quelli gia' citati, Antenna 3, Videolina, Telefriuli, Telecapri, Antenna Sicilia, PrimoCanale. Non c'e' nessuna ufficializzazione per il momento, anche perche' Publishare sta ancora contattando le varie televisioni per poi definire l'intesa dal punto di vista commerciale.
Il costo per puntata dovrebbe aggirarsi su 250 mila di euro e sara' finanziato, oltre che dalla pubblicita', da imprenditori come come il patron di Telelombardia, Sandro Parenzo, Etabeta ed altri, oltre a 'Il Fatto Quotidiano', che ha gia' formalizzato l'aumento di capitale di 350 mila entrando nella societa' che produrra' il programma con il 17,58% per cento del capitale.