ROMA – Comincia Servizio Pubblico di Michele Santoro. La trasmissione, che sarà registrata a Cinecittà, sarà trasmessa in tv da Sky e da un network di reti locali (vedi l’elenco sotto). Ma Servizio Pubblico sarà anche disponibile su internet in streaming.
La trasmissione potrà essere vista sul sito dell’Associazione, su quello del giornale di Marco Travaglio (Il Fatto Quotidiano), sul sito del Corriere e di Repubblica e su http://www.comizidamorestreaming.it .
Gli ospiti in studio della prima puntata di “Servizio Pubblico” saranno Luigi De Magistris, Diego Della Valle, Paolo Mieli e un collegamento, come già fece Enrico Mentana per il Tg7, con Valter Lavitola. La scenografia sarà fatta di gru, quelle dove lavoratori e migranti ”sono dovuti salire per riaffermare diritti violati”.
Ci saranno anche Luisella Costamagna, dopo l’epurazione subita da La7 per far posto a Nicola Porro e Franco Bechis. Della squadra fanno parte anche Marco Travaglio che introdurrà la puntata con la nuova rubrica “La balla della settimana”, Vauro con le sue vignette, Giulia Innocenzi (quella che Belpietro definì “la valletta della sinistra”) che si occuperà di interazione con il web e Sandro Ruotolo.
Lombardia
Telelombardia (Ch10)
Piemonte e Val d’Aosta
Telecupole (Ch15) e Videogruppo (Ch18)
Liguria
Primocanale (Ch10)
Trentino Alto Adige
Rttr (Ch10)
Veneto
Telenuovo (Ch11) e Antenna 3 Nordest (Ch13)
Friuli Venezia Giulia
Free (Ch17)
Emilia Romagna
Nuovarete s.m. (Ch 73) – Telereggio (Ch 14) – Di.tv (Ch 90) – Telesanterno (Ch18) – Telemodena (Ch15)
Toscana
Rtv (Ch38)
Marche
Tv centro marche (Ch10)
Umbria
Umbria tv (Ch10)
Lazio
Teleroma56 (Ch15) – T9 (Ch13) – Extra Tv (Ch94)
Abruzzo
Rete8 (Ch 10)
Campania
Telecapri (Ch 76)
Molise, Puglia e Basilicata
Telenorba (Ch 10)
Sardegna
Tcs (Ch 13)
Calabria
Videocalabria (Ch10)
Sicilia
Antenna Sicilia (Ch10)