Servizio Pubblico: salta il confronto tra Tremonti e i suoi “avversari”

Michele Santoro

ROMA – Salta a Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro, un confronto tra l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e due economisti a lui “avversi” come Michele Boldrin e Mario Seminerio. Il primo lavora presso la Facoltà di Economia della Washington University in St. Louis e come ricercatore presso la Federal Reserve Bank di St. Louis ed è autore del libro “Tremonti, istruzioni per il disuso”, scritto insieme agli altri accademici che collaborano a NoisefromAmerica, blog collettivo di analisi economica e politica curato, tra gli altri, da Alberto Bisin e Sandro Brusco. Il secondo è un’economista e tenutario del blog Phastidio, da sempre molto critico con Tremonti.

I due erano stati invitati da Santoro per partecipare alla trasmissione “Servizio Pubblico” di giovedì 9 febbraio ma poi l’invito è stato rimandato a un’altra volta e quindi salta il confronto con Tremonti. Per quanto riguarda Seminerio è lui stesso a dire di aver rinunciato “perché impossibilitato ad essere a Roma in tempo per la trasmissione”.

Per quanto riguarda Boldrin, ha ricevuto l’invito a presentarsi in trasmissione ma poi l’invito è stato ritirato, rinnovandolo a una prossima occasione. Ma senza Tremonti.

Published by
luiss_vcontursi