Sigfrido Ranucci, chi è, età, moglie, figli, vita privata, il rapporto con Milena Gabanelli
Sigfrido Ranucci è l’ospite di oggi, mercoledì 28 aprile, de I Soliti Ignoti, il programma Rai condotto da Amadeus. Ma chi è Sigfrido Ranucci? Chi è la moglie di Sigfrido Ranucci?
Sigfrido Ranucci è nato a Roma il 24 agosto del 1961, ha 59 anni ed è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo.
Si è laureato in Lettere all’Università La Sapienza e ha iniziato la carriera giornalistica lavorando a Paese Sera. Nel 1989 è entrato al Tg3, dove si è occupato di cronaca e sport. A partire dalla fine degli anni Novanta ha iniziato a collaborare con Rai International, Rai News e Tg3 Primo Piano.
Nel 1999 è stato inviato dalla Rai nei Balcani, nel 2001 è andato a New York per seguire gli attentati dell’11 settembre 2001.
Tra le inchieste realizzate da Sigfrido Ranucci, alcune sul traffico illecito dei rifiuti, sulla mafia, sulle armi non convenzionali come l’uranio impoverito, sull’utilizzo del fosforo bianco da parte dell’esercito americano durante i combattimenti a Falluja, in Iraq.
Nel 2005 è stato inviato a Sumatra per lo tsunami dell’oceano Indiano del 2004. Dal 2006 è coautore di Report con Milena Gabanelli. Passerà alla conduzione del programma il 27 marzo 2017.
Sempre con Milena Gabanelli ha realizzato nel 2009 il libro Ecofollie, sul mancato smaltimento delle scorie nucleari.
Nel gennaio 2009 ha pubblicato il libro Il patto: da Ciancimino a Dell’Utri, la trattativa Stato-mafia nel racconto inedito di un infiltrato.
Da giugno 2020 viene scelto dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare come suo vice.
Poco si sa della vita privata di Sigfrido Ranucci. Secondo quanto scrivono alcuni media online, però, Ranucci avrebbe una moglie e dei figli, anche se non è noto chi siano.