Silvia Salemi chi è, età, altezza, dove è nata, marito, figli, malattia della sorella, vita privata, Instagram (Foto Ansa)
Silvia Salemi chi è, età, altezza, dove è nata, malattia, marito, figli, sorella, vita privata, Instagram. Molti di noi la ricordano per la canzone A casa di Luca, portata a Sanremo e diventata una hit italiana degli anni Novanta. Ma forse non tutti conoscono la sua vita privata.
Silvia Salemi è nata a Palazzolo Acreide (Siracusa) il 2 aprile del 1978. Allo stato attuale ha dunque 43 anni. E’ del segno zodiacale dell’Ariete. E’ alta 166 centimetri.
La cantante è sposata con Gian Marco Innocenti: il matrimonio si è celebrato nel 2004. La coppia ha due figlie: Sofia, nata nel 2005, e Ludovica, nata nel 2007. Dopo la nascita delle figlie, Silvia Salemi si è parzialmente ritirata dalle scene, in modo da poter dedicare più tempo alla famiglia. Silvia ha un profilo ufficiale su Instagram.
Silvia Salemi ha avuto un grave lutto quando era piccola. Sua sorella Laura è infatti morta di leucemia quando era piccola. Silvia quando era piccolina non parlava, i suoi genitori pensavano che non avesse la voce. Ha iniziato a parlare solo dopo aver trovato una audiocassetta con la voce della sorella Laura: “Io Laura, di anni 5 e mesi due, voglio dire che lascio tutti i miei giochi a Silvia perché è una bambina buona. Silvia vieni mi devi aiutare a fare la flebo a Pinocchio”.
Qualche tempo fa ha raccontato in tv: “Laura è il mio angelo, è stata quella persona che mancando mi ha fatto nascere. Mia madre scopre contemporaneamente che mia sorella Laura aveva una leucemia e che era incinta di me. Io ero la terza. Il medico di famiglia le ha detto di tenermi perché ero un miracolo e perché Laura se ne sarebbe andata. Arrivavo io e le avrebbero tolto lei. Io ero un feto e ho stipulato idealmente un patto di sangue e di vita con mia madre. Le dico: ‘Sì mamma fammi restare io non sarò mai un problema per te, tu farai un percorso con Laura e io starà in un angolo’. E così ho fatto”.