
Simona Izzo età, Instagram, vita privata, altezza, peso, Myriam Catania, marito Ricky Tognazzi, figli, Maurizio Costanzo (Foto d'archivio Ansa)
Simona Izzo età, Instagram, vita privata, altezza, peso, Myriam Catania, marito Ricky Tognazzi, figli, Maurizio Costanzo. E’ una delle attrici e registe italiane più affermate. E’ legata da tanti anni a Ricky Tognazzi. Ma chi conosce fino in fondo la vita privata di Simona Izzo?
Dove e quando è nata, età, peso e altezza di Simonetta “Simona” Izzo
Simonetta Izzo, detta Simona, è un’attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, dialoghista, regista, sceneggiatrice, personaggio televisivo, scrittrice ed ex annunciatrice italiana. L’attrice è nata a Roma il 22 aprile del 1953 (attualmente la sua età è quindi di 68 anni). E’alta 170 cm per un peso forma di 60 kg.
Il marito Ricky Tognazzi, l’ex marito Antonello Venditti, l’ex compagno Maurizio Costanzo, i figli, la vita privata di Simona Izzo
Dal 1975 al 1978 Simona Izzo è stata sposata con Antonello Venditti, da cui ha avuto un figlio, Francesco Venditti, anch’esso attore. E’ seguita una lunga relazione con Maurizio Costanzo (dal 1983 al 1986) e poi, nel 1995, il matrimonio con Ricky Tognazzi, con il quale è tutt’ora sposata.
Nel 2012, in coppia con il figlio Francesco Venditti, è stata concorrente della prima edizione dell’adventure game di Rai 2 Pechino Express.
Simona Izzo e la parentela con Myriam Catania
Simona Izzo è la zia di Myriam Catania, l’attrice ed ex moglie di Luca Argentero concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip 2020. Myriam è infatti figlia di Rossella Izzo e del ginecologo Vincenzo Catania.
Instagram di Simona Izzo
Simona Izzo ha un profilo ufficiale su Instagram, sul quale posta soprattutto immagini relative alla famiglia (con predilezione per i nipoti), alternate a foto che la ritraggono, per esempio, durante le sue comparsate in tv.
La carriera di Simona Izzo come doppiatrice
Dopo una carriera come annunciatrice Rai, Simona Izzo si è dedicata non solo al doppiaggio ma anche alla sceneggiatura e alla regia per cinema e teatro.
Nel 1990 ha vinto il Nastro d’argento per il doppiaggio di Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Tra le altre attrici di Hollywood doppiate, Kim Basinger, Daryl Hannah, Melanie Griffith, Glenn Close, Madonna.
