ROMA – Il sito Dagospia racconta come Simona Ventura è stata, di fatto, “cacciata” dalla Rai. All’origine, scrive il sito di D’Agostino, i rapporti non proprio rosei con il direttore di Rai2 Massimo Liofreddi. Fu lui, ricorda Dago, a voler cambiare il conduttore di ‘Quelli che il calcio’ (dove, rivela il sito, approderà Victoria Cabello). Poi, scrive ancora D’Agostino “arrivò l’addio di ‘X Factor’: la Rai se ne fregò di rinnovare il contratto e il reality canterino è finito in mano a Sky Italia. L’ultima goccia: ‘L’isola dei famosi’. A settembre scade l’opzione e pare destinata anche quella al naufragio”.
Rivela ancora Dagospia che, vista la mala parata in Rai, come prima tappa al Ventura si sarebbe rivolta a Mediaset. Ma non avendo trovato nessuno spazio sarebbe quindi approdata a Sky che nel frattempo ha comprato il format “X Factor”. Super Simo, quindi, dovrebbe tornare a condurre il reality musicale ma sul satellite. Compenso? Dagospia scrive che la piattaforma di Murdoch le ha promesso un milione e mezzo l’anno.
A X Factor su Sky la Ventura si porta anche Morgan. E’ lo stesso cantante a rivelarlo nel programma di Radio2 ‘Un giorno da pecora’: “Io vado a Sky a fare X-Factor con Simona Ventura, si, questo è vero”.