Simone Marchetti chi è, età, dove è nato, vita privata, Vanity Fair, carriera e biografia
Chi è Simone Marchetti: età, dove è nato, vita privata, Vanity Fair, carriera e biografia del giornalista che questa sera, 23 marzo, sarà ospite del programma di Italia Uno Le Iene.
Simone Marchetti è nato a Seregno (Monza e Brianza) il 24 ottobre 1973 (età 48 anni). Vive a Milano e in passato si è iscritto a Filosofia presso L’Università Statale, senza però terminare gli studi. Il suo esordio nel campo dell’editoria di moda è avvenuto in Donna Moderna, sotto la direzione di Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto.
Nel 2006 il passaggio a Velvet, dove ha lavorato fino al 2009 quando, dopo la sua partecipazione al lancio di D di Repubblica, è diventato una delle firme del quotidiano La Repubblica come fashion editor. Nel corso della sua carriera, il giornalista ha lavorato per Huffington Post e ha curato anche Backstage, rubrica su Affari e Finanza. Nel 2019 è stato nominato direttore di Vanity Fair Italia e ha anche assunto l’incarico di Editorial Director europeo. Nel 2018, il giornalista ha fatto il suo ingresso nel programma Mix&Match – Il guardaroba delle meraviglie, condotto da Lodovica Comello su Sky Uno, interpretando il ruolo di giudice.
Per quanto riguarda la vita privata di Simone Marchetti si conosce ben poco, visto che il direttore di Vanity Fair appare molto riservato. Non emergono infatti particolari riferimenti alla sua storia personale. Appare quindi difficile trovare dettagli sul suo mondo oltre la professione.