Simonetta Gola chi è, quando è nata, età, Gino Strada, vita privata, dove vive, Facebook, biografia e carriera
Simonetta Gola chi è, quando è nata, età, Gino Strada, vita privata, dove vive, Facebook, biografia e carriera. Simonetta Gola, vedova di Gino Strada, fondatore di Emergency, è ospite questa sera 18 marzo di Propaganda Live. Il programma è in onda su LA7 dalle 21:20.
Simonetta Gola è nata il 4 dicembre del 1970. Ha 51 anni. Dopo il liceo classico, si laurea in Scienze politiche con indirizzo sociologico, iniziando a interessarsi di comunicazione nei primi anni Novanta.
Gola è molto riservata riguardo alla sua vita privata. Si è sposata con Gino Strada, fondatore di Emergency, poco prima della morte di quest’ultimo. Il matrimonio con Strada si è celebrato con una cerimonia intima e lontana dai riflettori. Tra gli invitati anche Massimo Moratti, testimone di Strada, e il sindaco di Milano Beppe Sala a celebrare il rito civile. Gola vive tra Milano e Paderno D’Adda, in provincia di Lecco. Profilo Facebook: Simonetta Gola.
Gola, dal 2005, è giornalista pubblicista, iscritta all’Odg Lombardia. Fino al 2001 lavora per l’Ufficio Rappresentanza istituzionale della Presidenza della Regione Lombardia ma è nota come responsabile della Comunicazione e delle Campagne di raccolta fondi nazionali di Emergency, associazione umanitaria fondata dal marito Gino Strada. Nel 2014 Gola vince il Premio Ischia “Comunicatore dell’anno”.