Chi è Simonetta “Simona” Izzo: marito Ricky Tognazzi, ex marito Antonello Venditti, ex compagno Maurizio Costanzo, figli, vita privata, età, peso e altezza dell’attrice. La Izzo sarà tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Trasmissione tv che va in onda su Rai 1 dalle ore 14:00.
Dove e quando è nata, età, peso e altezza di Simonetta “Simona” Izzo
Simonetta Izzo, detta Simona, è un’attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, dialoghista, regista, sceneggiatrice, personaggio televisivo, scrittrice ed ex annunciatrice italiana. L’attrice è nata a Roma il 22 aprile del 1953 (68 anni). E’alta 170 cm per un peso forma di 60 kg.
Il marito Ricky Tognazzi, l’ex marito Antonello Venditti, l’ex compagno Maurizio Costanzo, i figli, la vita privata di Simonetta “Simona” Izzo
Dal 1975 al 1978 è stata sposata con Antonello Venditti, da cui ha avuto un figlio, Francesco anch’esso attore. E’ seguita una lunga relazione con Maurizio Costanzo e poi, nel 1995, il matrimonio con Ricky Tognazzi, con il quale è tutt’ora sposata.
Nel 2012, in coppia con il figlio Francesco Venditti, è stata concorrente della prima edizione dell’adventure game di Rai 2 Pechino Express.
La carriera di Simona Izzo come doppiatrice
Dopo una carriera come annunciatrice Rai, Simona Izzo si è dedicata non solo al doppiaggio ma anche alla sceneggiatura e alla regia per cinema e teatro.
Nel 1990 ha vinto il Nastro d’argento per il doppiaggio di Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Tra le altre attrici di Hollywood doppiate, Kim Basinger, Daryl Hannah, Melanie Griffith, Glenn Close, Madonna.