
ROMA – Rupert Murdoch si accorda con Telecom e annuncia che presto i canali di Sky in Italia si potranno vedere senza parabola attraverso la fibra ottica o l’Adsl a 20 Mega. A godere dell’offerta sottoscrivibile da oggi al prezzo di 39 euro al mese per il primo anno (poi diventeranno 59) saranno le famiglie raggiunte dal segnale a fibra ottica da 30 a 100 Megabit o da quello Adsl a 20 Megabit al secondo e interessate a connessione fissa, mobile, servizio voce e contenuti televisivi.
Chi è già cliente Telecom spenderà per il primo anno 14 euro al mese. Sky mette sul piatto l’intero pacchetto intrattenimento senza alcuna differenza rispetto all’offerta satellitare, mentre i canali di sport, calcio e cinema hanno un costo ulteriore, e l’accesso a SkyGo, su rete mobile Tim ovviamente.
“Si dibatte molto di infrastrutture con, finalmente, un grande progetto di Agenda digitale. Ma le infrastrutture sono determinanti se rendono possibile l’accesso a servizi che cambiano la vita delle persone” ha dichiarato l’amministratore delegato di Telecom Italia Marco Patuano, ricordando la volontà del marchio di coprire il 75% della Penisola con la fibra ottica e il 95% con il 4G entro il 2017.
