MILANO – L’alta definizione piace agli italiani, e a Sky. L’emittente di Rupert Murdoch, con i suoi cinque milioni di abbonati italiani, ha deciso di aumentare l’offerta in Hd (già scelta dal 70 per cento dei suoi abbonati), e da febbraio lancerà tredici nuovi canali, che andranno ad aggiungersi ai dodici già esistenti.
I canali saranno su tutti i temi, dallo sport al cinema, dall’intrattenimento ai documentari, dai programmi per bambini alle seri tv, fino ai viaggi, alla musica, all’enogastronomia, alla scienza e alla tecnologia.
Due dei nuovi canali nasceranno il primo febbraio, subito nella versione High Definition: si tratta di Extreme Sports Channel HD ed Mtv Live Hd. Il primo, visibile sul canale 148 e già presente in 66 Paesi, sarà dedicato agli sport estremi, e in Italia sarà disponibile nella versione inglese con i sottotitoli.
Mtv Live Hd, primo canale musicale in alta definizione già visibile in trenta Paesi, sarà visibile sul canale 710 e sarà dedicato alla musica internazionale. Verrà dato grande spazio ai live e agli eventi più importanti del settore con appuntamenti quali Mtv World Stage, Mtv Unplugged, Isle of Mtv e Ibiza Rocks.
L’ampliamento dell’offerta si completa con il lancio della versione Hd di numerosi canali delle varie aree della piattaforma: Fox Life (114), Real Time (124), Eurosport2 (212), ESPN America (214) (Super Bowl per la la prima volta in Italia in Hd), Discovery Science (405), Discovery Travel&Living (406), History (407), Nat Geo Wild, (409) Gambero Rosso (411), Disney Channel (613). I fan di serial come Desperate Housewives e Grey’s Anatomy e la nuovissima Pan Am, potranno vedere i loro beniamini in alta definizione.
