Sophia Loren, il retroscena: "Quando Benigni vinse l'Oscar...''
ROMA – Sophia Loren, intervistata da Raffaella Carrà, ospite nel salotto di “A raccontare comincia tu”, svela alcuni retroscena della premiazione di Roberto Benigni agli Oscar del 1999 per “La Vita è Bella”: “Non riuscivo più a parlare – racconta – Camminava sulle teste dei più importanti produttori americani. Ero felicissima!”. E poi svela: “Prima di fare quella cosa l’ho avvertito. Ricordavo tutte quelle cose che faceva. Non so come avrei reagito”.
Nella puntata poi si parla anche di Vittorio De Sica e di un presunto innamoramento di Cary Grant che avrebbe addirittura voluto sposare la Loren. Raffaella Carrà chiede però del marito Carlo Ponti, il grande amore della Loren. I due si sono conosciuti quando lei aveva 16 anni. Racconta la Loren: “Io e Carlo Ponti ci siamo conosciuti ad un concorso di bellezza a Roma. Eravamo in un night club, mi sono seduta al tavolo, stavo mangiando e mi arrivò questo bigliettino se volevo partecipare a questo concorso. Nella giuria c’era lui, Carlo”.
La Loren prosegue nel racconto: “Io sono arrivata seconda. Allora cominciammo a parlare e lui mi invitò nel suo ufficio. Io credevo fosse una sola, anche perché vidi che in quella via c’era la stazione della polizia. Poi però non era così”.
Fonte: Rai Tre