Stefano Buffagni chi è: età, altezza, moglie, figli, vita privata, carriera politica, Luigi Di Maio (foto Ansa)
Stefano Buffagni chi è: età, altezza, moglie, figli, vita privata, carriera politica dell’ex Viceministro dello Sviluppo Economico con il Governo Conte II. Buffagni è tra gli ospiti di Quarta Repubblica, il programma di approfondimento politico in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.20.
Stefano Buffagni è nato a Milano il 6 settembre 1983. E’ el segno della Vergine ed ha 37 anni. La sua altezza non è nota. Buffagni è cresciuto a Bresso e si è diplomato perito elettronico e delle telecomunicazioni. Si è poi laureato in Economia e management per l’impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lavorando in uno studio commercialista. che ha lasciato nel novembre del 2019.
Stefano è legatissimo alla moglie Giorgia e al figlio Gabriele. La moglie, con la quale condivide il percorso professionale, lavora nel risk management di un’importante multinazionale giapponese.
Nel 2010, Stefano Buffagni diventa attivista del Movimento 5 Stelle. Il 27 marzo 2013 viene eletto consigliere regionale in Lombardia per la provincia di Milano e resta in carica fino alla fine della legislatura, a marzo 2018. Componente dell’ufficio di presidenza della I commissione programmazione e bilancio, si occupa in particolare delle società partecipate della Regione per sviluppare una politica di razionalizzazione; è stato anche membro della commissione IV attività produttive e occupazione, commercio e turismo
Deputato al Parlamento italiano Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018, Buffagni viene eletto alla Camera dei deputati. Il 13 giugno 2018 viene nominato sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari regionali e autonomie del Governo Conte I. Nel Governo Conte II è stato Viceministro dello Sviluppo Economico e si è occupato, per il Movimento 5 stelle, di nomine alle partecipate di Stato.
E proprio l’occuparsi di partecipate di Stato gli attira diverse critiche dai giornali. Per Il Giornale, Stefano Buffagni è l’uomo ombra di Luigi Di Maio che non vede l’ora di metter mano sulle nomine pubbliche in scadenza, una sorta di “Luca Lotti” del Movimento Cinque Stelle.