Storie Italiane, Eleonora Daniele: "Raoul Casadei? La sua morte è la notizia più triste mai raccontata qui" (foto Ansa)
Storie Italiane, Eleonora Daniele: “Raoul Casadei? La sua morte è la notizia più triste mai raccontata qui”. Lo ha svelato la stessa giornalista nel corso della trasmissione televisiva che conduce su Rai 1.
Casadei è morto nell’ospedale di Cesena sabato scorso (13 marzo 2021), in seguito a complicazioni dovute al coronavirus, ma la Daniele ha potuto omaggiarlo solamente nella puntata odierna di Storie Italiane perché il programma tv non va in onda nel fine settimana.
Raoul Casadei è morto due settimane dopo il ricovero all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena con il coronavirus. Come detto, il re del liscio si è spento sabato 13 marzo. Casadei aveva 83 anni e si era contagiato insieme a vari familiari che si trovano in quarantena fiduciaria a Villamarina di Cesenatico. Dopo il ricovero le sue condizioni erano andate aggravandosi progressivamente.
“Quella della sua morte è tra le notizie più tristi che abbiamo raccontato qui negli ultimi mesi. Il Covid si è portato via anche lui, il re del liscio se n’è andato a 83 anni”.
“Se ne è andato lasciando tutti noi senza parole. È stato un grande artista, ha trasformato il folklore romagnolo in un genere apprezzato in tutta Italia. In tanti lo ricordano. Noi oggi vogliamo farlo con la testimonianza del figlio Mirko e di tanti altri amici che lo hanno conosciuto”.