Svegliati amore mio dove è stato girato: location fiction Canale 5, cast e trama prima puntata (Foto Ansa)
Svegliati amore mio, dove è stata girato la miniserie per la tv di Canale 5 con Sabrina Ferilli? C’è grande attesa per la nuova fiction, in onda da mercoledì 24 marzo sul canale Mediaset. Di certo Svegliati amore mio è ambientata in un luogo del Sud Italia. Un luogo imprecisato.
Le tre puntate che compongono la prima stagione di Svegliati amore mio sono state girate in diversi comuni del Lazio. Sicuramente a Roma, Ostia e Colleferro. Inizalmente tra le location delle riprese avrebbe dovuto esserci la Puglia. Ma le restrizioni per l’emergenza sanitaria Covid hanno fatto sì che le riprese restassero all’interno dei confini del Lazio. Le riprese sono iniziate l’11 settembre 2020 e si sono concluse a inizio dicembre 2020
Prima di assumere il titolo definitivo Svegliati amore mio, la fiction era stata intitolata in altri modi. Cuore d’acciaio, L’acciaio nel cuore e La donna del vento.
La miniserie narra la storia di Nanà, la cui vita cambia per sempre quando sua figlia Sara si ammala improvvisamente di leucemia. La scoperta di altri casi simili le fa intuire che la causa risiede nelle polveri sottili emesse dalla Ghisal, un’acciaieria dove suo marito Sergio lavora da vent’anni. Affiancata dal giornalista Stefano, Nanà si batte affinché la verità venga a galla, coinvolgendo prima le altre madri e poi tutta la comunità.
La prima puntata di Svegliati amore mio andrà in onda in diretta tv su Canale 5, martedì 24 marzo alle ore 21.20 circa. La puntata sarà trasmessa anche in diretta streaming su Mediaset Play.