Intervistata dal settimanale “A”, Laura Chimenti precisa che lei non ha tolto il posto a nessuno, che la conduzione del Tg1 è arrivata dopo che MariaLuisa Busi ha deciso di lasciare. “Sbaglia – sottolinea- chi crede di farmi polemizzare con lei. Maria Luisa è una professionista che ha fatto un pezzo della storia del Tg1”.
Minuta, bionda con gli occhi azzurri anche lei, con un marito e una figlia di 3 anni, dal 24 maggio scorso è una delle “new entry” alla conduzione, direttamente alla prestigiosa edizione delle 20, la più vista. Chissà che batticuore: “Ero lì, – racconta – pronta per la mia prima conduzione del Tg1 delle 20 e pensavo: ‘Non posso sbagliare, non devo sbagliare’. Non volevo deludere i miei genitori, mio marito. E poi, vuole ridere? Pensavo al mio professore di italiano. Ero lì e mi chiedevo: chissà se mi sta vedendo”. Puntualizza poi di non essere amcica di Gianni Letta, come detto da alcuni, e non di conoscere personalmente Silvio Berlusconi.
Ancora impacciata forse, ma chi non lo sarebbe al posto suo, ha già attirato qualche critica. Lidia Ravera, la scrittrice di “Porci con le ali” aveva detto, qualche settimana fa, che la Busi, che sfoggiava una certa intelligenza critica, è stata silurata dal direttore Minzolini e sostituita con una : “uguale fuori ma vuota dentro”.
