Chi è Totò Schillaci: moglie Barbara Lombardo, figli, Rita Bonaccorso, vita privata, età, vero nome, peso, altezza e carriera dell’ex calciatore. Schillaci è tra gli ospiti della puntata odierna di Back to school, dalle ore 21:30 su Italia 1. Alla conduzione, Nicola Savino.
L’ex calciatore è nato a Palermo l’1 dicembre 1964 (età 56 anni). E’ alto 173 cm per un peso forma di poco più di 60 kg. Il suo vero nome è Salvatore Schillaci. Lo si ricorda principalmente per le sue prodezze e gol al campionato del mondo 1990.
E’ sposato con Barbara Lombardo. In precedenza, è stato sposato con Rita Bonaccorso. Ha tre figli: Mattia Schillaci, Nicole Schillaci e Jessica Schillaci. Per il resto, non sappiamo altro sulla sua vita privata.
Come detto, lo si ricorda principalmente per le sue prodezze e gol al campionato del mondo 1990, competizione chiusa dalla nazionale italiana al terzo posto, durante la quale Schillaci si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere e di miglior giocatore della competizione. Nello stesso anno arrivò secondo nella classifica del Pallone d’oro alle spalle del tedesco Lothar Matthäus. La canzone Notti Magiche, cantata da Edoardo Bennato e Gianna Nannini, è stata la colonna sonora dei suoi gol.