Tv: Scotti-Carlucci, sfida tra balli e canzoni

Raiuno e Canale 5 si sfideranno dal 9 gennaio con due programmi dello stesso genere, entrambi per famiglie e con volti popolari della tv.

Su Raiuno Ballando con le stelle è il collaudato programma con Milly Carlucci e Paolo Belli e la sua orchestra a fare da spalla sin dalla prima edizione. Per il sesto anno vip e aspiranti ballerini si scateneranno a ritmo di samba, tango, walzer e rock ‘n roll.

Su Canale 5 invece ci sarà Gerry Scotti questa volta però con un nuovo programma, Io Canto, la cui formula ricorda molto da vicino il fortunato Ti lascio, una canzone che Antonella Clerici ha reso popolare dall’Ariston di Sanremo per due edizioni. Io canto, a rischio clone, porterà in scena giovani talenti canori dai 7 ai 15 anni provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazione.

Il cast di Milly Carlucci è stato anticipato da Sorrisi e Canzoni tv in edicola oggi, 22 dicembre. Nel cast femminile spiccano l’attrice Barbara De Rossi e la giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei oltre alla campionessa di scherma Margherita Granbassi, già volto femminile di Annozero la scorsa stagione. Ci sono anche l’attrice di Un posto al sole Benedetta Valanzano, la modella Cecilia Capriotti, la giovane protagonista di Amore 14 Veronica Olivier. Il cast maschile ha una sorpresa: Ronn Moss, il Ridge di Beautiful e poi ancora il comico Maurizio Battista, gli attori Raz Degan, Lorenzo Crespi, Stefano Masciolini e l’ex campione di scherma Stefano Pantano. Su Canale 5, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, si esibiranno 25 giovani interpreti: 12 le canzoni in gara ogni settimana.

I telespettatori, attraverso il televoto, decreteranno la canzone vincitrice della puntata e una giuria di qualità indicherà, a sua volta, il suo interprete preferito. Durante l’ultima puntata si disputerà la finale, come rivela Tvblog. Una grande orchestra composta da 33 elementi e diretta dal maestro Maurizio Pica – ex insegnante di canto di Saranno Famosi -, accompagnerà le esibizioni dei ragazzi.

Inoltre, Io canto avrà due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini in erba. E ancora, sei atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale saranno protagoniste di alcuni momenti emozionanti. Le coreografie saranno curate da Antonio Baldes, ex concorrente di Saranno Famosi ora ballerino professionista.

Published by
admin