Euro 2020, la denuncia della giornalista Rai Valentina Bisti: "Inseguita e insultata dai tifosi"
Euro 2020, la denuncia della giornalista Rai Valentina Bisti: “Inseguita e insultata dai tifosi”. L’entusiasmo intorno alla Nazionale di Roberto Mancini ha travolto tutti, complici i risultati ottenuti fin qui nell’Europeo. L’Italia piace e i tifosi la seguono con grande passione. Succede però che quell’entusiasmo possa diventare qualcos’altro, sfociare nella foga collettiva.
Valentina bisti, giornalista Rai e volto noto di Unomattina, denuncia proprio un episodio di questo tipo, quello che l’ha coinvolta ieri durante un servizio a Roma per il Tg1. L’ha fatto con un post su Instagram: “Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni“.
Il racconto della Bisti prosegue: “Il primo collegamento è saltato… mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv… alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi. Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto”.
Non è la prima volta che Bisti è coinvolta in un episodio di questo tipo. E’ successo qualcosa di simile anche nel servizio che anticipava Italia-Galles. La giornalista, a Piazza del Popolo, non era riuscita a concludere il servizio perché travolta letteralmente dall’entusiasmo dei tifosi azzurri.