tv

Valentina Ferragni chi è: età, altezza, dove è nata, lavoro, fidanzato, tumore, vita privata della sorella di Chiara Ferragni

Chi è Valentina Ferragni: età, lavoro, vita privata della sorella minore di Chiara Ferragni. Valentina è ospite nella puntata di sabato 18 dicembre a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin rilascia la sua prima intervista televisiva e parla del delicato periodo che ha attraversato per via di un tumore. 

Dove e quando è nata, età altezza: biografia di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni nasce a Cremona il 29 dicembre del 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il papà Marco Ferragni è un dentista, la mamma Marina di Guardo è scrittrice. Valentina nasce prematuramente, con un peso inferiore al chilogrammo, che la costringe in incubatrice per tre mesi.

Cresce con le sorelle Chiara (1987) e Francesca (1989). I genitori si separano nel 2002, e Valentina rimane con le sorelle e la madre a Cremona.

Nel 2015 consegue la laurea in Linguaggio dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sull’influenza dei social blogger nella società.

Valentina Ferragni Studio e orecchini

Appassionata di interior design, ha collaborato con importanti marchi come Levi’s, Pomellato, Guess, Peppe Chocolate e molti altri. Ha creato una sua linea di costumi (Milano Marittima) e fondato il Valentina Ferragni Studio, che produce interamente in Italia accessori, soprattutto orecchini.

Su Instagram vanta un seguito di oltre 4 milioni di follower. Attivissima, Valentina, pubblica le sponsorizzazioni con i vari marchi con cui collabora, scene vita quotidiana con la famiglia, e il suo grande amore per il fidanzato.

Fidanzato Luca Veliz: la vita privata di Valentina Ferragni

Da circa 8 anni Valentina Ferragni è legata sentimentalmente a Luca Veliz, anche lui influencer e igienista dentale. I due si mostrano spesso affiatatissimi e innamorati sui social.

Alla coppia era stato proposto di far parte del cast di Temptation Island Vip, ma hanno rifiutato. Su MTV Cribs Italia, Luca Veliz e Valentina Ferragni hanno aperto alle telecamere le porte della loro casa a Milano che condividono con il cane Pablo.

Valentina Ferragni, il tumore

A Verissimo Valentina Ferragni racconta il calvario, già testimoniato sui social, che ha vissuto dopo che un tumore l’ha colta alla sprovvista.

“Un anno fa – ha raccontato – avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme. Sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta. Ho preferito però fare un’altra visita, la dottoressa si è insospettita e ha deciso di levarlo per capire cosa fosse. Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”.

“Per fortuna – ha aggiunto – questo tipo di tumore non è il peggiore tra quelli epidermici. Ma se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo. Ora però dovrei essere guarita al 100%”.

A Pasqua 2021 Valentina Ferragni ha comunicato ai suoi followers di aver scoperto di soffrire anche di una malattia difficile da diagnosticare. Si tratta dell’ insulinoresistenza ovvero l’incapacità delle cellule di processare correttamente il glucosio. Questo può portare al diabete e altre complicazioni. Per questo Valentina adesso ha dichiarato di seguire un particolare regime alimentare.

Published by
Daniela Lauria