Verissimo, Tiziano Ferro canta il nuovo singolo. Poi racconta la dipendenza dall'alcolismo: "A 34 anni il mio fegato..."
Tiziano Ferro canta il suo ultimo singolo “Casa a Natale” a Verissimo. Nella puntata di sabato 19 dicembre, il cantante sembra essere in studio mentre in realtà è opsite a distanza. Ferro infatti, vive negli Stati Uniti a Los Angeles insieme al marito Victor.
Durante la sua intervista, Tiziano parla della sua carriera, della vita privata.
Arogomenti forti quelli trattati dal cantautore: tra questi la lotta alla dipendenza dall’alcolismo e il coming out.
“Non mi sentivo un alcolista, ma a un certo punto non riuscivo a smettere. A 34 anni il mio fegato era al limite della cirrosi epatica”.
“Per colpa della dipendenza ho perso tanto: amici, una relazione, lavori”.
Il cantautore di Latina ammette di aver combattuto, molte volte, contro se stesso: “Quando la psicologa mi disse che molti dei miei fan mi volevano imitare, io non capivo il perché”.
“Io non mento mai, al massimo ometto. L’omissione mi ha dato il tempo di capire chi ero”. A “Verissimo” , Ferro racconta del tormentato percorso che lo ha portato al coming out.
“Avevo vent’anni e non sapevo nulla. Provavo a capire, mentre tutti me lo chiedevano”. “Io non ce l’ho con nessuno, sono cresciuto in una società che non era ancora pronta a certe cose, quindi non porto rancore nei confronti di chi da bambino mi bullizzava”(fonte: TgCom, MediasetPlay).