Vincenzo De Lucia, chi è: età, vita privata, fidanzata dell'imitatore di Maria De Filippi ospite a Stasera Tutto è Possibile
Vincenzo De Lucia sarà ospite questa sera, martedì 16 marzo, a Stasera tutto è possibile, programma su Rai Due che vede alla conduzione Stefano De Martino. De Lucia uno degli imitatori più bravi in circolazione. I suoi cavalli di battaglia sono volti noti della televisione italiana, come Maria De Filippi, Mara Maionchi, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso e Mara Venier.
Classe 1987, Vincenzo De Lucia è nato a Napoli ed è cresciuto nel mondo del teatro. Nel 2009 ha vinto il “Premio Alighiero Noschese”, in onore del re degli imitatori, come miglior trasformista campano. La sua peculiarità è quella di interpretare solo ed esclusivamente dei volti femminili.
Stando a quanto si apprende dal web, è impossibile stabilire se Vincenzo De Lucia abbia una fidanzata oppure no. Il napoletano, infatti, sembrerebbe essere molto riservato. E, soprattutto, molto geloso della sua privacy.
La prima a credere in lui è stata Vladimir Luxuria, che tra il 2015 e il 2018 l’ha portato sul palco del Gay Village. Dopodiché, sono arrivati Mara Venier e Stefano De Martino. La prima l’ha assoldato come volto fisso all’interno di Domenica In dove ha “vestito” i panni di Ornella Vanoni, e ha duettato con l’originale.
Tra le sue imitazioni più celebri, come detto, quella di Barbara d’Urso. Proprio la famosa conduttrice ha trasmesso la sua imitazione a Live – Non è la d’Urso: “L’ho trovato meraviglioso e poi l’importante è saper ridere di se stessi”, ha commentato Carmelita.
Stefano De Martino l’ha fortemente voluto prima nel cast di “Made in Sud” e poi in quello di “Stasera tutto è possibile”, in onda su Rai Due.