
Vittoria Belvedere, chi è, dove e quando è nata, età, altezza, marito, figli, vita privata (Foto Ansa)
Vittoria Belvedere è tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, il programma del primo pomeriggio di Rai Uno.
Dove e quando è nata, età, altezza: la biografia di Vittoria Belvedere
Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia il 17 gennaio del 1972, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha dunque 49 anni ed è alta 1,75 cm.
Quando aveva appena nove mesi si è trasferita con la famiglia a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza.
A tredici anni ha iniziato la carriera di modella, che ha portato avanti fino a quando, a 18 anni, ha incontrato l’agente Paola Petri, moglie del regista Elio Petri, che l’ha spinta ad iniziare una carriera cinematografica e televisiva.
In tv è apparsa a partire dal 1992 in diverse miniserie: Piazza di Spagna (1992), Delitti privati (1993) La famiglia Ricordi (1995) e Il ritorno di Sandokan (1996).
Vittoria Belvedere: dalla moda al cinema
Sempre nel 1992 esordisce anche al cinema in In camera mia, regia di Luciano Martino, ed Oro, regia di Fabio Bonzi.
Nel 1993 è protagonista di Graffiante desiderio, diretto da Sergio Martino. Sempre per il cinema recita in Ritorno a Parigi (1995), regia di Maurizio Rasio, Passaggio per il paradiso (1996), regia di Antonio Baiocco, La spiaggia (1999), regia di Mauro Cappelloni, Si fa presto a dire amore (2000), regia di Enrico Brignano, e La lettera (2004), regia di Luciano Mattia Cannito.
Tra le fiction che la vedono protagonista ricordiamo Lui e lei, Le ragazze di piazza di Spagna, Senso di Colpa, L’uomo che piaceva alle donne – Bel Ami, San Giovanni – L’apocalisse, Augusto e Ics – L’amore ti dà un nome, Rita da Cascia, Padri e figli, Il bambino sull’acqua, Giovanni Paolo II, Il mio amico Babbo Natale, Nati ieri, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, Crimini 2: Cane nero, Angeli e diamanti, Un caso di coscienza 5.
Nel 2002 insieme a Manuela Arcuri affianca Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo.
Nel 2011 partecipa alla settima edizione di Ballando con le stelle.
Negli anni successivi alterna alle fiction tv il teatro e il musical, da My Fair Lady a Tutti insieme appassionatamente.
Nel 2016 è concorrente del programma Tale e quale show.
Marito e figli: la vita privata di Vittori Belvedere
Vittoria Belvedere è sposata dal 12 giugno 1999 con Vasco Valerio, organizzatore di eventi. La coppia ha tre figli: due maschi, Lorenzo e Niccolò, ed una femmina, Emma.
