
X Factor 2018, finale in chiaro su Tv8 e Cielo: streaming, diretta Tv, ospiti e assegnazioni (foto Ansa)

ROMA – Stasera, giovedì 13 dicembre, è il giorno della finale di X-Factor. A giocarsi il titolo sono rimasti Anastasio, rapper della squadra di Mara Maionchi, Noemi (Fedez), Luna (Manuel Agnelli) e i Bowland (Lodo Guenzi).
La finale è iniziata alle 21,15 ed ètrasmessa in diretta su Sky e anche in chiaro s u TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e Cielo (canale 26). La diretta si può anche seguire in streaming con l’applicazione SkyGo o sul sito ufficiale di TV8.
Tanti gli ospiti della finale. Ci saranno i Muse, Marco Mengoni, i TheGiornalisti e Ghali.
La competizione è partita con 12 aspiranti vincitori suddivisi in quattro categorie: la squadra delle Under Donne, capitanata da Manuel Agnelli, gli Under Uomini di Mara Maionchi, gli Over di Fedez e i Gruppi con prima Asia Argento e poi Lodo Guenzi.
Ecco tutte le fasi della finale.
La prima manche sarà quella in cui i finalisti duetteranno con Marco Mengoni. I tre che passeranno alla fase successiva presenteranno il Best of, ovvero un medley di tre fra i brani presentati nel corso della gara che più li rappresentano. Infine, allo scontro finale i due contendenti presenteranno il proprio inedito davanti al pubblico del Forum.
- Anastasio ha scelto come suo Best of: Se piovesse il tuo nome, Generale e The Wall.
- I Bowland hanno scelto per il Best of: Sweet Dreams (Are Made of This), Senza un perché e Seven Nation Army. Il loro inedito è Don’t Stop Me.
- Luna ha scelto i brani Mica Van Gogh, God is a Woman e Blue Jeans, mentre il suo inedito è intitolato Los Angeles.
- Naomi porterà Bang Bang, Look at me now e Never enough.
