X Factor: Ventura, Morgan, Elio e Arisa giuria a Trento

TRENTO – Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, ovvero la giuria al completo di X Factor 2011, saranno per la prima volta insieme a Trento dal 26 al 29 agosto all'Auditorium Santa Chiara di Trento per le selezioni della prossima edizione prevista su Sky.

Per selezionare gli aspiranti talenti che hanno superato i pre-casting di luglio, entrano in campo i quattro giudici e, per la prima volta, i concorrenti si esibiranno davanti a un vero pubblico.

Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni locali. In Italia ha lanciato artisti come Giusy Ferreri (un Disco d'Oro e quattro di Platino), Noemi (tre Dischi d'Oro e due di Platino), Marco Mengoni e i trentini Bastard Song of Dioniso protagonisti della seconda edizione.

Il talent show di maggior successo al mondo arriva a Trento per una parte dei casting estivi, dove tutti gli aspiranti artisti dovranno dimostrare alla giuria di avere il "fattore X". Quattro le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati finali: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. A Trento, a fare il primo in bocca al lupo ai concorrenti, ci sarà anche Alessandro Cattelan, conduttore della quinta edizione del talent show.

"X Factor" è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.

Published by
luiss_vcontursi