YOUTUBE Masterchef prima puntata, il meglio delle selezioni

YOUTUBE Masterchef prima puntata, il meglio delle selezioni

ROMA –  Debutta con record la nuova stagione di Masterchef Italia su Sky Uno. Giovedì sera gli spettatori sono stati un milione 262 mila, +17% per cento rispetto alla prima puntata dello scorso anno. Per il talent di cucina, con Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo giudici, si tratta del miglior debutto.

Funziona, almeno per ora, la formula con un giudice in più quindi. Il ritmo appare ancora più incalzante e Cannavacciuolo sembra essere già il più cattivo di tutti. Nel prologo il protagonista è ovviamente lui, la novità: i 3 veterani lo vanno a prendere in elicottero e parlano di lui: Bastianich “E’ vero che lui dà le pacche? E’ una tradizione del Sud?” e Cracco “No, è una tradizione di Antonino”; e una volta a bordo del velivolo: “Dall’alto sembravi più piccolo”. Si parte in un hangar che deve contenere ben 150 aspiranti cuochi, ma solo 100 arriveranno a giocarsi il grembiule. La presentazione di Antonino fa tremare i polsi a molti: “Peso 120 chili: quest’anno avete un grosso problema in più”. E infatti quest’anno lo spauracchio è lui.

I primi due episodi sono volati con le selezioni. Tra ottimi piatti, concorrenti logorroici, timidi, lacrime, mamme apprensive e “alchimiste”, i giudici hanno selezionato i primi. Non poteva ovviamente mancare il piatto fatto volare da Joe Bastianich, questa volta una “lasagna scomposta”, lanciata all’indietro.

Ecco alcuni momenti salienti caricata sul canale ufficiale di Masterchef.

Published by
Alessandro Avico