Zerocalcare torna su Netflix con una nuova serie: "Non sarà una seconda stagione di Strappare lungo i bordi" (foto Ansa)
Michele Rech, o più semplicemente Zerocalcare, tornerà su Netflix con una nuova serie animata. Lo ha annunciato lo stesso fumettista in occasione dell’apertura dell’ufficio di Netflix Italia a Roma.
“È un nuovo progetto più lungo – spiega – con lo stesso numero di puntate ma vicine al formato di una serie tradizionale. La prima serie a me serviva per prendere le misure con questo mezzo, ora posso approfondire alcuni aspetti”.
La nuova serie, spiega Zerocalcare, non sarà una seconda stagione di Strappare lungo i bordi ma qualcosa di nuovo.
Prodotto da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, il progetto proporrà il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi inconfondibili dell’universo del grande fumettista romano. La novità è il formato, con sei episodi da circa mezz’ora. “Come mi sto trovando col formato? Ancora non lo so”.
Oltre alla nuova serie di Zerocalcare sono state annunciate altre novità in arrivo: la trasposizione seriale de Il Gattopardo con la regia di Tom Shankland e Inganno, uno scomodo thriller sentimentale.
I nuovi progetti sono stati annunciati da Netflix in occasione dell’apertura della sede a Roma in un elegante palazzetto di Via Boncompagni. Festa a due passi da Via Veneto, e con il colpo di scena finale della pioggia torrenziale che ha accolto il ceo e fondatore Reed Hastings, per presentare le novità tutte italiane del colosso dello streaming che “in Italia è arrivato vicino alla soglia dei cinque milioni di abbonati”. Tra i titoli annunciati il primo reality Summer Job, l’heist movie Rapiniamo il duce, il film d’azione Il mio nome è vendetta con un palestrato Alessandro Gasmann e la docu serie su Wanna Marchi. Oltre al primo film natalizio Odio il Natale con protagonista Pilar Fogliati.