Viaggi e turismo

Maltempo, A14 chiusa tra Pescara e Lanciano: neve abbatte cavo alta tensione

Maltempo, A14 chiusa tra Pescara e Lanciano: neve abbatte cavo alta tensione

PESCARA – La neve ha abbattuto un cavo dell’alta tensione sulla A14 Bologna-Taranto. L’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni nel tratto tra Pescara Ovest e Lanciano in attesa delle operazioni di ripristino. Sul posto, al km 410+200, sono intervenute le squadre Terna. Autostrade per l’Italia sta comunque provvedendo a operare con i mezzi sgombraneve e spargisale anche nel tratto chiuso per consentire una tempestiva riapertura al termine dei lavori. La riapertura è prevista entro la mattinata di martedì 17 gennaio.

Agli utenti che da Pescara sono diretti verso Bari, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Pescara Nord e di rientrare Lanciano percorrendo la SS16 Adriatica in direzione sud; a quelli che da Bari viaggiano in direzione Pescara è consigliato di uscire a Val di Sangro e rientrare ad Ortona sempre tramite la SS16 Adriatica.

“Ieri i cedimenti di cavi a media tensione di Enel avevano interessato in più punti la A14 tra Ortona e Val di Sangro – spiega ancora Autostrade -, ma in questi casi le condizioni atmosferiche hanno consentito un intervento più agevole delle squadre limitando la durata delle temporanee chiusure autostradali”.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD ; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Published by
Daniela Lauria