(FILE) A file picture dated 10 May 2007 shows a Ryanair planes at Dublin airport in Dublin, Ireland. Irish budget carrier Ryanair revised upward its full-year profit forecast 02 February 2015, citing lower fuel costs and higher passenger numbers. This is the fourth time the no-frills airline has upped its profit outlook for the fiscal year, which ends in March. Ryanair, which this year marks the 30th anniversary of its founding, now expects to earn 840 million euros to 850 million euros (951 million dollars to 962 million dollars) in annual profit. In May, it had estimated profit at 580 million to 620 million euros. The fall in oil prices is expected to contribute to a 5-per-cent reduction in costs, Ryanair said. EPA/ANDY RAIN
ROMA – Ryanair ti farà pagare due euro in più se vuoi sederti accanto a un passeggero preciso. La compagnia aerea ha infatti studiato una sovrattassa per chi vuole fare il viaggio in compagnia della propria ragazza, o di un amico, o di un parente o di chiunque prenda quel volo con sé.
Scrive AdnKronos:
Prima, prenotando due o più biglietti con Ryanair, i posti venivano assegnati automaticamente, con il rischio di finire seduti vicino a sconosciuti. Ora al momento della prenotazione on line, il sito Ryanair ricorda l’incoveniente che si rischia con l’assgnazione automatica dei posti e perciò invita i viaggiatori a selezionarli pagando una ‘sovrattassa’ equivalente a 2 euro. Inoltre in base alla scelta del posto, si pagano costi addizionali che variano a seconda della comodità della poltrona, fino ad arrivare a 15 euro per ottenere ‘il massimo spazio per le gambe’.
Se si decide di andare avanti nell’acquisto dei biglietti, ignorando l’invito a scegliere il posto desiderato pagando i 2 euro extra, sul sito compare un pop-up contenente tre ‘avvertimenti’. Ryanair ci ricorda infatti che non scegliendo il nostro posto a bordo, potremmo capitare in un punto centrale, oppure non avere spazio sufficiente per le gambe e più in generale, non sederci nel posto che vorremmo.